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hr time

PARTNERS

I Partners che di seguito elenchiamo sono gli abituali interlocutori della Direzione Risorse Umane.

Non è compito dell'Associazione attribuire graduatorie di merito ai Partner; siamo però certi dell'elevato grado di professionalità delle loro proposte e del valore etico che contraddistingue i loro interventi sui ruoli e sulle persone.

Ai colleghi che fanno parte del network G.I.D.P. raccomandiamo quindi di valutare con i nostri Partner le opportunità che essi offrono, per un continuo miglioramento dell'approccio con il capitale umano loro affidato.

Al fine di facilitare la ricerca del partner più idoneo a ciascun segmento dell’area HR, per ogni partner è disponibile (cliccando su ciascun logo) il link di rimando diretto al sito internet ed un breve profilo di presentazione. 

 

 

INDAGO ERGO SOLVO

 

Abbrevia è una delle principali società italiane specializzate in investigazioni e si divide in due Business Unit dedicate rispettivamente alle informazioni commerciali e indagini per recupero crediti e alle investigazioni aziendali, private e penali.

In ambito di investigazioni aziendali, Abbrevia si focalizza sui servizi investigativi dedicati alla gestione delle risorse umane sia in fase di selezione, attraverso lo sviluppo di indagini pre-assunzione e approfondimenti reputazionali, sia nel manifestarsi di problematiche legate a dipendenti scorretti, infedeli o assenteisti.

I principali casi in ambito HR sono legati agli abusi dei permessi ex legge 104/92, all'utilizzo illecito dei permessi malattia, ai furti in azienda, alla concorrenza sleale e violazione dei patti di non concorrenza e in generale tutti i casi per i quali chi gestisce le risorse umane necessita di elementi probatori utili ad intraprendere dei procedimenti disciplinari verso il proprio collaboratore.

 

Assocaaf spa – il Caf delle Imprese- un partner completo per la “tua tranquillità”.

Assocaaf Spa è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalle associazioni confindustriali della Lombardia e il più grande Caf confindustriale, a livello nazionale, per numeri di dichiarazioni e aziende clienti.
Da anni Assocaaf opera con un ruolo di primo piano nel mondo dell’assistenza fiscale ai contribuenti - siano privati cittadini e/o dipendenti -potendo offrire massima professionalità, continuo e costante aggiornamento delle normative, attento ascolto alle esigenze dei suoi interlocutori.
Raggruppa servizi dedicati ai dipendenti delle aziende (mod.730, mod. Redditi (ex Unico), quadri aggiuntivi (per investimenti ed attività finanziarie all’estero), pratiche successorie, gestione contratti di locazione e relative imposte, adempimenti per lavoro domestico, ISEE)  e servizi più strettamente collegati all’attività d’impresa (certificazioni fiscali che necessitano visto di conformità ai fini delle imposte sui redditi e sull’IVA, Mod.770, Unico società di persone e di capitali, gestione 730/4 telematico, pacchetti completi di assistenza per “professionisti” e piccole imprese).
L’efficacia è poi garantita da un team di esperti attento e capace di offrire risposte immediate, soluzioni e costante collaborazione 365 giorni l’anno. E’ presente in Lombardia a Milano, Bergamo, Brescia, Como, Lecco e Sondrio, Varese ma può garantire il proprio servizio su tutto il territorio nazionale.
 
 

           

 

LA CONVENZIONE BUFFETTI PER I VOSTRI ACQUISTI ONLINE

Buffetti oggi è la più grande azienda italiana di riferimento per il mondo del lavoro oltre che della scuola e del regalo, grazie a un catalogo molto ampio e qualificato di soluzioni tradizionali e innovative. La convenzione Buffetti per gli acquisti on line dei vostri dipendenti/soci è FACILE-IMMEDIATA- CONVENIENTE. Un codice “sconto” da utilizzare sul sito https://shop.buffetti.it/  permetterà di usufruire di fortissimi sconti per ogni acquisto degli oltre 11.000 articoli presenti sul sito e si potrà scegliere se ricevere i prodotti a domicilio o ritirarli, gratuitamente, presso uno dei 700 Affiliati Buffetti.

 

 

 

Nihil difficile volenti

Lo Studio legale Daverio & Florio è stato fondato nel 2001 – dopo le loro pregresse e separate esperienze ultraventennali nel diritto del lavoro e della previdenza sociale - dagli avv.ti Fabrizio Daverio e Salvatore Florio.
Lo Studio, che ha sedi in Milano, Torino, Roma e Palermo, opera in tutte le Sedi Giudiziarie Italiane ed è specializzato nel diritto del lavoro e della previdenza sociale: dispone di uno specifico Dipartimento Studi diretto dal prof. Vincenzo Ferrante, autore del primo Codice Europeo del Lavoro nel 2009.
Lo Studio ha maturato negli anni una rilevantissima esperienza, seguendo direttamente non solo i contenziosi del lavoro, ma anche procedure connesse alle ricadute sul personale di scissioni, fusioni, cessioni di ramo di azienda, licenziamenti collettivi, ecc. Non da ultimo è tra i soci fondatori di Innangard (http://innangardglobal.com), network internazionale di cui fanno attualmente parte dodici studi legali specializzati, tra cui Cina e Australia, il che consente ai clienti dello Studio di disporre di consulenza e assistenza diretta e altamente qualificata anche all’estero.

 

 

Coltiviamo talenti

Job Farm è frutto dell'unione delle competenze di ACTL e Recruit e delle rispettive pluridecennali esperienze nella progettazione e gestione di servizi dedicati alla formazione, all'orientamento e all'inserimento lavorativo. Da oltre 20 anni il network Job Farm è un vero e proprio ecosistema del lavoro circolare, che supporta le persone da una parte e l'impresa dall'altra, per tutto il ciclo lavorativo. Un modello innovativo che mette in relazione l’azienda, la persona e il territorio: al centro di esso, la persona e la sua capacità d'instaurare con gli altri e con sé stessa un rapporto di crescita, che può avvenire solo attraverso la formazione e le relazioni sul territorio.

 

Jobtech - Agenzia per il lavoro

Jobtech – Agenzia per il lavoro

Jobtech è un'agenzia per il lavoro completamente digitale, la prima e unica in Italia, disegnata attorno alla relazione tra lavoratore e azienda cliente. In particolare eroga 3 linee di servizio HR principali: Ricerca e Selezione, Somministrazione e Attivazione Stage. Inoltre Jobtech è in grado di offrire servizi di Formazione (Academy) e Outsourcing delle Funzioni HR (RPO) specializzati e su misura per rispondere alle esigenze specifiche di ciascun cliente. Jobtech si distingue dalla concorrenza poiché grazie alla tecnologia proprietaria è in grado di erogare e garantire un elevato standard qualitativo dei propri servizi e di riuscire a farlo più rapidamente e ad un costo molto competitivo. Jobtech infine, è attiva nella creazione di Talent Pool specifici attraverso un portafoglio sempre crescente di portali verticali specializzati su diversi settori

  • Commesse.it dedicato al personale di negozio e al mondo retail
  • Camerieri.it dedicato ai professionisti dell’HoReCa
  • Callcenter.it dedicato al personale di assistenza clientela e di vendita sia inbound sia outbound
  • Receptionist.it dedicato al personale di accoglienza nel mondo travel e nel mondo degli studi professionali
  • Magazzinieri.it dedicato al personale logistico, sia di magazzino sia di trasporto
  • Contabili.it dedicato al personale amministrativo e contabile

 

 

Con oltre 250 professionisti, di cui 55 soci e le cinque sedi di Milano, Roma, Londra, Bruxelles e Shanghai, Nctm Studio Legale  si è affermato in pochi anni come uno dei principali studi italiani.
Le sue aree di competenza coprono tutti gli ambiti del diritto d’impresa, assicurando ogni tipo di assistenza legale e fiscale grazie all’intervento di team di lavoro multidisciplinari, costruiti su misura sulle specifiche esigenze del cliente.
In considerazione della specificità e della rilevanza che nell'ordinamento italiano assumono i principi giuridici caratterizzanti la materia del diritto del lavoro, delle relazioni industriali e della previdenza sociale, Nctm offre un team specializzato di professionisti che possono offrire la propria ampia e consolidata professionalità nell'ambito di tale complesso settore del diritto. Nctm ha sviluppato una considerevole esperienza nell’assistere gruppi e società industriali, commerciali e finanziarie, di grande e/o di media dimensione, quotate e non, di nazionalità italiana e/o straniera, attraverso un costante e pervasivo supporto in tutte le principali aree di cui si compone il diritto del lavoro.

 


 

Siamo Partner e distributori in Italia di PerformanSe, editore di strumenti esperti per la valutazione delle competenze e delle motivazioni in ambito professionale.
A partire da questo modello abbiamo sviluppato percorsi formativi e metodologie di rilevazione delle competenze per la valorizzazione del capitale umano e intellettuale e lo sviluppo delle Organizzazioni.
Supportiamo l'imprenditore e il responsabile delle Risorse Umane nella gestione dei processi di selezione e integrazione, sviluppo delle competenze, gestione dei Team e sviluppo di carriera.
PerformanSe è, oggi, uno dei primi editori di strumenti di valutazione esperti per il settore delle Risorse Umane con oltre 25 anni di esperienza, ed è leader europeo in questo settore. Dal 2010 è parte del Gruppo Bernard Julhiet.

 


 

 

PERSONE, SOSTENIBILITA’, PERFORMANCE

  

PIESSEPI Srl è una società di consulenza nata dall'incontro di esperienze e competenze nelle aree: Risorse Umane e Organizzazione Aziendale.

Piessepi affianca le imprese nei processi di crescita, evoluzione e cambiamento affrontando in maniera integrata i temi delle persone, della sostenibilità e delle performance.

La società offre servizi di consulenza per la gestione e lo sviluppo delle Risorse Umane: head hunting, formazione e sviluppo, servizi per il miglioramento della sostenibilità economica, sociale ed ambientale e per il miglioramento della produttività organizzativa attraverso la razionalizzazione e la digitalizzazione dei processi.

 

 

 

Il valore delle risorse umane
Consulenza legale e gestionale del lavoro in Milano

L'abitudine al dialogo costante con l'HR Manager, l'ampia casistica sviluppata con le più prestigiose società italiane e multinazionali, la redazione di pareri operativi curati nell'esposizione e nella ricerca delle soluzioni concrete, l'attitudine al problem solving dei suoi Partner, di tutti i professionisti e i collaboratori, rendono lo Studio Associato Pagani partner affidabile ed esperto per il presidio di tutta l'area giuslavoristica, amministrativa e previdenziale della Direzione del Personale.
Attraverso le sue Consociate, Studio Associato Pagani è anche leader qualitativo nell'outsourcing dell'amministrazione del Personale, grazie:
• al sistema integrato con la consulenza legale e gestionale del lavoro
• all'esclusivo software gestionale web nativo per l'amministrazione e la gestione del Personale

 

 

Insieme liberiamo il vostro potenziale

Willis Towers Watson (NASDAQ: WLTW) è una delle principali società di consulenza e intermediazione a livello globale, che aiuta clienti di tutto il mondo a trasformare i rischi in un percorso di crescita. Con radici che risalgono al 1828, Willis Towers Watson ha 39.000 dipendenti in oltre 120 Paesi. Progettiamo e forniamo soluzioni nella gestione del rischio, nell’ottimizzazione dei benefits e nello sviluppo dei talenti che rinforzano il capitale e proteggono le aziende e le persone. La nostra prospettiva unica ci consente di vedere i punti di contatto tra talenti, asset e idee: la formula dinamica che guida i risultati di business.