CHI SIAMO

Log in

Accedi

ACCESSO RISERVATO AGLI ASSOCIATI IN REGOLA CON LA QUOTA ASSOCIATIVA DELL’ANNO IN CORSO.

PER ASSOCIARSI CONSULTARE LE INFORMAZIONI DISPONIBILI NELLA SEZIONE “COME ASSOCIARSI”



hr time

IL PRESIDENTE NAZIONALE

DOTT.SSA MARINA VERDERAJME

 

Marina Verderajme, imprenditrice milanese, 4 figli, coniugata con l'economista Edoardo Croci. Laureata in Lettere Classiche con indirizzo in Storia Romana presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, giornalista, ha conseguito un Master in Risorse Umane e Politiche di Genere.

Dal 2001 è Presidente di JobFarm-ACTL ente di formazione e orientamento accreditato da Regione Lombardia e Sicilia (con sedi a Milano, Roma, Firenze, Palermo, Torino, Varese) per la formazione e servizi per il lavoro di privati e aziende.

Si occupa di progettazione, pianificazione, sviluppo e coordinamento di prodotti, servizi, iniziative (corsi, incontri e convegni di formazione professionale), percorsi di counseling individuali e di gruppo, di preselezione e di orientamento, elabora e gestisce progetti di comunicazione finalizzati all'inserimento e reinserimento di giovani e adulti nel mondo del lavoro, attività di accoglienza, orientamento individuale e di gruppo.

Dal 2006 è Founder e Partner di Recruit srl società di ricerca, selezione e intermediazione del personale con sedi a Roma, Milano, Palermo, Firenze, Torino (con autorizzazione definitiva ministeriale). È inoltre Direttore responsabile della testata JobFarm News.

Partecipa attivamente, ricoprendo cariche operative, a diversi Gruppi / Associazioni: è associata Aidda (Associazione Donne Dirigente d'Impresa); membro del Consiglio Direttivo dell'Associazione Prospera per il sostegno dei giovani nell'inserimento e crescita professionale; è Responsabile Lavoro dell'Osservatorio Metropolitano Milanese.

Da oltre 20 anni si occupa di risorse umane, formazione, innovazione, crescita, sviluppo e change management, welfare, diversity&inclusion.

In quanto esperta di Politiche del Lavoro, Gestione e Formazione delle Risorse Umane il 3 maggio 2021 viene nominata all’unanimità dal Consiglio Direttivo G.I.D.P./H.R.D.A. (Gruppo Intersettoriale Direttori del Personale/ Human Resources Directors Association) Presidente Nazionale G.I.D.P./H.R.D.A., succedendo al Dott. Paolo Citterio, Fondatore e Presidente Onorario a vita.