Contenuti

Log in

Accedi

Accesso riservato agli associati
Per associarsi e' necessario
compilare il Modulo di Adesione.

Il consiglio Direttivo, dopo aver preso visione della candidatura, confermerà all'interessato/a l'iscrizione.

PARTNERS

I Partners che di seguito elenchiamo sono gli abituali interlocutori della Direzione Risorse Umane.
Abbiamo indicato un solo nominativo/logo per ciascun segmento di business, in quanto abbiamo operato criteri di scelta finalizzati a fornire l'indicazione di quanto di meglio il mercato offre in questo momento.
Non è compito del Presidente dell'Associazione attribuire graduatorie di merito ai Partners; siamo però certi dell'elevato grado di professionalità delle loro proposte e del valore etico che contraddistingue i loro interventi sui ruoli e sulle persone.
Ai colleghi che ci seguono raccomandiamo quindi di valutare con i nostri Partners le opportunità che essi offrono, per un continuo miglioramento dell'approccio con il capitale umano loro affidato.
Al fine di facilitare la ricerca del partner più idoneo a ciascun progetto, abbiamo aggiunto, accanto ad ogni logo, un breve dettaglio identificativo del relativo business.

BUREAU VERITAS

Bureau Veritas è leader a livello mondiale nella verifica, valutazione ed analisi dei rischi in ambito Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza e Responsabilità Sociale (QHSE-SA).
Supportiamo le Organizzazioni di ogni dimensione, appartenenti a tutti i settori, sia pubblici che privati, dall’industria ai servizi. Le nostre attività di verifica possono avere come oggetto sistemi e processi, prodotti e servizi, beni, impianti e progetti ed hanno come riferimento Standard riconosciuti a livello mondiale, norme cogenti e volontarie di livello nazionale ed internazionale, Disciplinari propri o del Cliente.

I nostri servizi generano valore aggiunto per il Cliente poiché rappresentano un supporto strategico nella gestione del rischio, nel controllo della filiera e nel miglioramento delle performance.
Nato nel 1828, il Gruppo vanta un giro d'affari di 4,6 Miliardi di Euro (Fatturato 2015), conta oltre 1.000 uffici in 140 Paesi e si avvale di un network di 66.000 dipendenti. L’affidabilità e la capillare disponibilità di tecnici qualificati sono tra i punti di forza maggiormente apprezzati dai nostri 400.000 Clienti nel mondo.
In qualità di Organismo di Terza Parte Indipendente, Bureau Veritas svolge la propria attività nel pieno rispetto dei valori fondamentali di integrità ed etica, imparzialità nel giudizio, rispetto per le persone e responsabilità verso l’ambiente e la società.”

In Italia, Bureau Veritas conta 600 dipendenti, un volume d’affari di 88,8 miliioni di Euro (2015), 18 uffici dislocati su tutto il territorio nazionale e affianca oltre 20.000 Clienti nazionali e internazionali.

Clicca qui per la presentazione video

CAREER COUNSELING

Leader nella transizione di carriera
Troviamo con te il lavoro che cerchi!

Career Counseling, Società leader in Italia nel Supporto alla Ricollocazione Professionale , è specializzata nell'erogazione di servizi di transizione di carriera (outplacement individuale, outplacement collettivo, career transition, career coaching) e di sostegno sociale (progetti pubblici
di sostegno alla ricerca di lavoro, analisi dei bacini occupazionali).

Con un team di 50 professionisti esperti delle HR, Career Counseling opera in modo diffuso su tutto il territorio nazionale grazie alle quattro sedi di Milano, Roma, Torino e Treviso.

Attraverso la sua Unità di Ricerca , Career Counseling incrocia i profili dei propri candidati con:
- le opportunità rilevate dal monitoraggio quotidiano del mercato del lavoro nei diversi settori merceologici;
- le richieste dirette di personale che costantemente riceve dal proprio network.

Ogni anno Career Counseling segue oltre 1500 candidati, con percentuali di successo del 90% e con tempi medi di ricollocazione che vanno dai 3
ai 6 mesi in base alla professionalità e all'inquadramento delle persone assistite.

CINEAS

Scuola di formazione manageriale nella gestione del rischio

Cineas è il Consorzio universitario non profit, fondato dal Politecnico di Milano nel 1987, con la mission di:
- diffondere cultura e formazione manageriale nella gestione globale dei rischi e dei sinistri
- creare nuove competenze e professionalità altamente specializzate
- essere la cerniera tra il comparto assicurativo, il settore industriale, le istituzioni, l’area della sanità e il mondo accademico

Oggi il Consorzio annovera 58 soci di cui 6 atenei, primarie compagnie di assicurazione, associazioni di categoria, studi professionali, broker e il mondo industriale. Dalla sua costituzione, Cineas ha formato più di 2000 manager del rischio che rivestono ruoli di prestigio nelle principali aziende del mercato.

Attualmente, Cineas organizza 8 master annuali: Risk engineering on line, Bank and Insurance financial risk management, Environmental risk assessment and management, Loss adjustment basic on line, Loss adjustment advanced, Expert loss adjuster, Hospital risk management e Life Skills.

Inoltre, sui temi del risk management e della gestione dei sinistri, il Consorzio sviluppa percorsi formativi ad hoc progettati su misura in base alle esigenze dell'azienda cliente.

La faculty Cineas è composta da circa 250 professionisti provenienti sia dal mondo accademico che da quello aziendale e consulenziale.

DEFENSIS

Cyber Security, Perizie Forensi, Compliance, Investigation

Defensis è la prima società di Corporate Security in Outsourcing in Italia.

Siamo parte di un gruppo che dal 1972 opera nel settore del Corporate Security e aderisce ai maggiori network di intelligence e investigazione mondiali.

Attraverso eventi e seminari favoriamo lo scambio di best practice al fine di permettere alle funzioni HR e Legal la gestione in legalità di attività complesse, quali ad esempio il reperimento di prove in casi di scorretta fruizione di permessi per malattia/L. 104 o l’uso di telecamere occulte in caso di furti.

Mettiamo a disposizione inoltre strumenti verticali quali indagini preassunzionali e perizie informatiche forensi, tool dedicati alla SAP investigation e Security Forensics per essere GDPR Compliant.

GRANCHI & PARTNERS

Soluzioni sistemiche e misurabili ai problemi aziendali

Granchi & Partners Srl, società certificata ISO 9001, è composta da professionisti che hanno maturato un’esperienza ultra ventennale nell’ambito della formazione, consulenza e coaching.

I servizi sono erogati in una prospettiva di Pensiero Sistemico, che privilegia la comunicazione e l’integrazione tra le diverse funzioni aziendali.

La formazione riguarda tematiche comportamentali relative a: Leadership, Comunicazione e Negoziazione efficace, Problem Solving e Decision Making, Change Management, Responsabilità Sociale di Impresa (CSR), Marketing e Vendite.

Il modello di coaching, dedicato a persone e team, è sistemico e contribuisce a realizzare una vera valorizzazione del Capitale Umano aziendale.

La consulenza verte su aspetti sia strategici sia operativi ed utilizza strumenti quali: Balanced Scorecard, benchmarking, elementi di economia aziendale, tecniche di statistica.

Granchi & Partners, nel proprio costante impegno verso l’innovazione, ha sviluppato negli anni modelli originali di calcolo del ROI delle attività di formazione, consulenza, coaching, comunicazione interna e CSR, raggiungendo l’obiettivo di valorizzare economicamente i benefici intangibili di tali attività.

JOB METOO

Dove le aziende trovano i talenti con disabilità

La persona con disabilità che lavora produce reddito, contribuisce ad alleviare il costo sociale (non usufruendo di sussidi statali) e diventa un volano per l’economia. Jobdisabili rappresenta lo strumento per favorire questa catena virtuosa. In Jobdisabili tutto è funzionale alla miglior presentazione del lavoratore (attraverso un modello di curriculum molto dettagliato) e alla più efficace ricerca da parte delle aziende (attraverso raffinati filtri di ricerca). Tutto questo per favorire l’incontro tra le aziende che hanno bisogno di figure da inserire in organico nel rispetto della Legge 68/99 (Collocamento mirato) e decine di migliaia di candidati, molti dei quali con elevate professionalità, che non riescono ad ottenere la meritata visibilità sul territorio nazionale. Fondatore di Jobdisabili è Daniele Regolo, imprenditore con disabilità uditiva che ha sperimentato sulla sua pelle gli ostacoli che i disabili incontrano nell’inserimento nel mondo lavorativo.

MCS

Ricerca e Selezione
Middle Management

Società leader di Head Hunting per il Middle Management, presente dal 1977 in Italia, con sedi a Milano, Roma e Bologna, MCS propone soluzioni alle più importanti realtà nazionali e multinazionali presenti nel nostro Paese. MCS reperisce e seleziona tipologie professionali appartenenti ai diversi settori merceologici instaurando un rapporto di partnership con i propri clienti. MCS opera attraverso una precisa e professionale ricerca diretta (Head Hunting), supportata da oltre 30 anni di esperienza.

NCTM

Con oltre 250 professionisti, di cui 55 soci e le cinque sedi di Milano, Roma, Londra, Bruxelles e Shanghai, Nctm Studio Legale si è affermato in pochi anni come uno dei principali studi italiani.
Le sue aree di competenza coprono tutti gli ambiti del diritto d’impresa, assicurando ogni tipo di assistenza legale e fiscale grazie all’intervento di team di lavoro multidisciplinari, costruiti su misura sulle specifiche esigenze del cliente.

In considerazione della specificità e della rilevanza che nell'ordinamento italiano assumono i principi giuridici caratterizzanti la materia del diritto del lavoro, delle relazioni industriali e della previdenza sociale, Nctm offre un team specializzato di professionisti che possono offrire la propria ampia e consolidata professionalità nell'ambito di tale complesso settore del diritto. Nctm ha sviluppato una considerevole esperienza nell’assistere gruppi e società industriali, commerciali e finanziarie, di grande e/o di media dimensione, quotate e non, di nazionalità italiana e/o straniera, attraverso un costante e pervasivo supporto in tutte le principali aree di cui si compone il diritto del lavoro.

RISORSE E PERFORMANSE

Siamo Partner e distributori in Italia di PerformanSe, editore di strumenti esperti per la valutazione delle competenze e delle motivazioni in ambito professionale.
A partire da questo modello abbiamo sviluppato percorsi formativi e metodologie di rilevazione delle competenze per la valorizzazione del capitale umano e intellettuale e lo sviluppo delle Organizzazioni.
Supportiamo l'imprenditore e il responsabile delle Risorse Umane nella gestione dei processi di selezione e integrazione, sviluppo delle competenze, gestione dei Team e sviluppo di carriera.
PerformanSe è, oggi, uno dei primi editori di strumenti di valutazione esperti per il settore delle Risorse Umane con oltre 25 anni di esperienza, ed è leader europeo in questo settore. Dal 2010 è parte del Gruppo Bernard Julhiet.

STUDIO ASSOCIATO PAGANI

Il valore delle risorse umane
Consulenza legale e gestionale del lavoro in Milano

L'abitudine al dialogo costante con l'HR Manager, l'ampia casistica sviluppata con le più prestigiose società italiane e multinazionali, la redazione di pareri operativi curati nell'esposizione e nella ricerca delle soluzioni concrete, l'attitudine al problem solving dei suoi Partner, di tutti i professionisti e i collaboratori, rendono lo Studio Associato Pagani partner affidabile ed esperto per il presidio di tutta l'area giuslavoristica, amministrativa e previdenziale della Direzione del Personale.
Attraverso le sue Consociate, Studio Associato Pagani è anche leader qualitativo nell'outsourcing dell'amministrazione del Personale, grazie:
• al sistema integrato con la consulenza legale e gestionale del lavoro
• all'esclusivo software gestionale web nativo per l'amministrazione e la gestione del Personale

WILLIS TOWERS WATSON

Willis Towers Watson (NASDAQ: WLTW) è una delle principali società di consulenza e intermediazione a livello globale, che aiuta clienti di tutto il mondo a trasformare i rischi in un percorso di crescita. Con radici che risalgono al 1828, Willis Towers Watson ha 39.000 dipendenti in oltre 120 Paesi.

Progettiamo e forniamo soluzioni nella gestione del rischio, nell’ottimizzazione dei benefits e nello sviluppo dei talenti che rinforzano il capitale e proteggono le aziende e le persone. La nostra prospettiva unica ci consente di vedere i punti di contatto tra talenti, asset e idee: la formula dinamica che guida i risultati di business. Insieme, liberiamo il vostro potenziale.

Contatti
G.I.D.P. / H.R.D.A.
Piazza De Angeli, 9
20146 Milano (MI)
Tel. 02 869 848 13
Fax 02 802 993 69
segreteria@gidp.it
Legal notice
C.F.: 02080490028
P.iva: 02080490028
Privacy policy